Dodici giorni di controlli serrati delle forze nell’aquilano per “fermare” il Covid-19
L’AQUILA – Tanti controlli delle forze dell’ordine nel territorio aquilano, e tutto per fare i modo da tenere sotto controllo il diffondersi di questa terza ondata di contagio da Covid-19.
La Prefettura dell’Aquila, infatti, ha diffuso i risultati di questi primi 12 giorni del mese, dai quali, oltre ad evidenziarsi la capillarità dell’azione delle forze dell’ordine, si comprende come, sanzioni a parte, non siano moltissime, nel territorio aquilano, le violazioni di una certa gravità, assembramenti, feste proibite e altro, veri “contributi” alla diffusione del Covid-19.
Nella giornata di venerdì 12 Febbraio 2021, in ossequio alle disposizioni relative al contenimento della diffusione del virus Covid-19, quindi, le Forze di Polizia, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Municipali della provincia, hanno effettuato sul territorio provinciale 318 controlli personali, con 2 persone sanzionate art. 4 com.1 DL 19/2020, 123 attività o esercizi controllati, 2 titolari sanzionati e 2 chiusure provvisorie di attività o esercizi.
Nella tabella che vi proponiamo il riassunto dei 12 giorni di febbraio 2021.