Domani 6 agosto ultimo giorno della Settimana Marsicana che si conclude tra mimi, apicoltura e il saluto finale con Elettra Lamborghini

AVEZZANO – La Pro Loco vi aspetta per l’ultimo giorno della programmazione della XXVII edizione  della Settimana Marsica organizzata in collaborazione con il Comune della Città che si concluderà con l’atteso concerto di ELETTRA LAMBORGHINI.

La pioggia non è stata un deterrente per il proseguo degli appuntamenti e non ha fatto desistere il pubblico a parteciparvi

Eccezionale spettacolo a cui assisteranno i bambini è quello di Sarak Hellas – “Un mimo nel pallone” La sua performance promette di coinvolgere i piccoli spettatori, e non solo, in una serie di improvvisazioni che culmineranno con una sorpresa finale: una performance da balloon man con momenti di pura gioia e risate.

Ore 17.00 – Sala Irti “IL VOLO DELLE API”. L’incontro affronterà il tema dell’apicultura con Raffaele Allegritti e Alessandra Pizzi.

Oggi si analizza molto seriamente  la problematica dell’importanza delle api, ma anche degli insetti per la vita della Terra. Una preoccupazione che coinvolge gli esperti. L’Abruzzo è da sempre produttore di miele di altissima qualità, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. A parlare delle qualità e delle problematiche della produzione è Raffaele Allegritti ideatore dell’Oasi Apistica di Civitella Roveto Apis Regis con un innovativo e esclusivo progetto targato Bee IT.   E’ l’opportunità di  imparare a riconoscere un miele puro.

Verrà esposta all’ammirazione del pubblico la perfetta geometria del lavoro incessante delle api; riconoscere e individuare la loro regina.

La presenza della dott.ssa Alessandra Pizzi, con il suo professionale intervento,  approfondirà l’importanza di apprendere ciò che si mangia al fine di prendersi cura della propria salute. Sarà proprio la qualità del prodotto miele a essere messo in discussione. Non tutti sono propensi ad accettare i suoi benefici. Scopriremo il perché.  

Ultimo giorno per ammirare la mostra “FotografiAmo” curata dalla Circolo fotografico “Amici dell’immagine”, esposta nella Palestra di Via Corradini. L’intento dell’organizzazione è coltivare e divulgare l’arte della fotografia. Alcune delle bellissime immagini sono realizzate con la macchina stenopeica.

In piazza Risorgimento continuerà a volteggiare con la sua lucente danza la Libellula luminosa