Domani a Castrovo il 1° “Trail dei Fossi”. 13km di corsa nei sentieri della Valle Roveto
Castronovo – È in programma per domani, Domenica 17 Luglio, a Castronovo, la 1^ Edizione del “Trail dei Fossi“, una gara di corsa in montagna di 13.100km che si corre tra le splendide montagne della Valle Roveto, tra i territori di San Vincenzo e Morino.
L’evento è organizzato dalla Proloco di Castronovo in collaborazione con la Proloco di Rendinara, il patrocinio dei comuni di San Vincenzo Valle Roveto e Morino, la collaborazione tecnica della Polisportiva Atletica Capistrello, la Cooperativa di comunità Terre Nostre e il Gruppo Alpini Castronovo.
La gara che partirà alle ore 10 è aperta a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 16 Luglio abbiano compiuto i 18 anni (millesimo di eta) ed in regola per l’anno in corso, con il tesseramento FIDALoppure con Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI. Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla FIDAL e mediante la presentazione di uncertificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito all’ organizzatore al momento dell’iscrizione.
Un appuntamento attesissimo per la qualità e bellezza del percorso e per un livello organizzativo altissimo e curato nei dettagli. Il raduni degli atleti è previsti alle ore 8:00 presso la piazza della chiesa dove sarà possibile ritirare io pettorale. Sarà possibioe parcheggiare l’auto a 300 metri dalla piazza presso il parcheggio comunale.
Il percorso molto veloce e di media difficoltà si sviluppa interamente su sentieri di collina sterrati e scorci di bosco con ripetuti saliscendi. 13 circa con un dislivello complessivo di 500 metri. Sono inoltre previsti: Passaggi su ponti di legno di altezza variabile fino a circa 6 metri, piccoli guado di fossi con fondo scivoloso, passaggi su sentieri stretti che costeggiano canali a monte e scarpate a valle. Sono previsti punti di ristoro alla fine di salite impegnative e un corposo ristoro è previsto all’arrivo.
La quota di iscrizione è di euro 10,00Al numero di 100 atleti le iscrizioni saranno chiuseLe iscrizioni possono essere fatte tramite il sito www.digitalrace.it nella apposita sezione “area gare”. Il pagamento della quota sarà fatto la mattina al tavolo della organizzazione.