Domani a Pescina apre “Il Villaggio degli Elfi”. Venerdì 29 lo show omaggio a Mogol e Battisti inserito nella Stagione del Teatro San Francesco

E il pomeriggio di Santo Stefano il “Concerto di Natale” con il gruppo de “I Leoncini d’Abruzzo”

PESCINA – Due appuntamento di richiamo per particolarità e contenuti in calendario a Pescina nel corso di questi giorni di feste di fine anno.

Il primo è previsto per domani ed è rivolto soprattutto ai più piccoli, anche se, come noto, anche gli adulti in queste occasioni ritrovano il piacere di sentirsi bambini.

Alle 15,30, in Piazza Mazzarino, infatti, apre “Il Villaggio degli Elfi”, manifestazione organizzata dal Comune di Pescina con “I Parchi Letterari” e il “Coccodrago”.

I ragazzi saranno coinvolti in varie attività creative e ricreative nel “Laboratorio degli Elfi”, un po’ il sogno di tutti, e a seguire ci sarà un momento musicale con la “Elfo Dance”.

Chiusura di evento affidata ad una originale e sicuramente coinvolgente “Parata di Mascotte” che rallegrerà ancora di più il pomeriggio pescinese a bambini e adulti.

Nel pomeriggio del 26 dicembre, poi, , giorno di Santo Stefano, evento musicale, dalle ore 18, sempre al teatro San Francesco.

Organizzato dal Comune di Pescina, con la “Banda Leoncini d’Abruzzo e Fondazione Carispaq, oltre ad alcuni sponsor privati, si terrà “Il Concerto di Natale” 2023.

Sul palco del teatro pescinese saranno proprio “I Leoncini d’Abruzzo” con il loro ricco e coinvolgente repertorio. La serata sarà presentata da Pompeo Di Nicola e l’orchestra è affidata alla direzione del M° Nicolino Rosati.

Venerdì prossimo, invece, per la Stagione teatrale del “Teatro San Francesco” sempre a Pescina, è in calendario un appuntamento di grande richiamo. Si tratta di uno show-omaggio di Angelo Valori dedicato a Lucio Battisti e Mogol, il duo che, fra gli anni ’60 e ’80, ha praticamente scritto la musica italiana.

Lo spettacolo vede impegnati, con Valori, il gruppo “Medit Voices” e insieme, a partire dalle ore 21, proporranno brani e canzoni dei due musicisti e autori per la gioia di chi quelle canzoni ha cantato da giovane, e per i giovani di oggi che quelle canzoni cantano ancora.

La piece, dal titolo emblematico “Mi Ritorni in Mente”, una delle più belle e note canzoni di Battisti, è inserito nella stagione del Teatro San Francesco che vede la direzione artistica di Gabriele Ciaccia.

Una stagione da non perdere visti i tanti contenuti in calendario, che vi propiniamo a fine articolo, e per i quali, a nostro parere, non sarebbe un cattivo investimento, anche a mò di regalo di Natale, acquistare l’abbonamento per l’intera stagione che si chiuderà il 14 aprile con lo spettacolo del Teatro Stabile d’Abruzzo e Teatro Uao intitolato “Stanlio e Ollio – Amici fino all’ultima risata”.