Domani a Sulmona “Astromitica serata”, l’attesissimo appuntamento con Paolo Maria Ruscitti, direttore della “Torre delle stelle” di Aielli
SULMONA – A Sulmona con una “Astromitica serata” arriva l’attesissimo appuntamento che farà brillare gli occhi degli spettatori verso la bellezza delle stelle e dei pianeti giganti del sistema solare.
L’evento, organizzato dal Polo liceale “Ovidio”, si terrà domani 16 novembre dalle 17,30 fino alle 20 – all’interno del piazzale della sede del liceo “Giambattista Vico”.
Questa particolare iniziativa è rivolta a tutti coloro che saranno lieti di partecipare e, insieme alla guida esperta del dottor Paolo Maria Ruscitti – nonché direttore della “Torre delle stelle” di Aielli, si potrà beneficiare attivamente di interessanti osservazioni al telescopio.
L’affascinante serata “planetaria” (ad ingresso libero), verrà poi magistralmente accompagnata con la musica del Dj set di Matteo Ciacciarelli e con delle ottime caldarroste che infonderanno, certamente, del buonumore nella fresca atmosfera d’autunno.
“…E se il meteo vorrà ‘indispettire’ la programmazione?” Ebbene, nulla sarà compromesso poiché verrà allestito nell’atrio del liceo uno spazio laboratorio.
Pertanto, auspicando nel grande interesse del pubblico, la serata potrà sicuramente rivelarsi ‘Astro-Mitica!’.