Domani ad Ortucchio i funerali di Damiano Colombo il giovane morto in un terribile incidente stradale. Lutto cittadino ed eventi natalizi annullati

Il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi: “Giovane amato da tutti. Tutto il paese vicino alla madre originaria di Cerchio”

ORTUCCHIO – Saranno celebrati domani, 24 dicembre, Vigilia di Natale, alle 11,30, i funerali di Damiano Colombo, 31 anni, di Ortucchio, morto sul colpo a seguito di un tremendo incidente avvenuto su Strada 14 a Borgo Ottomila, località nella Piana del Fucino nel territorio comunale di Calano.

La tragedia, come già riportato in altro servizio, è avvenuta intorno alle 2 della notte appena trascorsa.

Damiano era alla guida della sua Volkswagen Golf bianca quando, giunto nella zona di Strada 14, per motivi che sono tuttora oggetto di accertamenti da parte dei Carabinieri di Celano, l’auto ha sbandato, ha urtato un muretto a protezione di una canale laterale, per poi schizzare nuovamente sulla carreggiata.

Dopo una serie di carambole e capovolgimenti, la vettura è andata a fuoco e per il 31enne di Ortucchio no c’è stato nulla da fare. Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorritori del 118 non han potuto far altro che estrarlo dalla vettura, dopo lo spegnimento dell’incendio, e constatarne l’avvenuto decesso.

I funerali di Damiano Colombo, come si diceva all’inizio, sono stati fissati pr domani, 24 dicembre, alle 11,30, nella chiesa di Santa Maria Capodacqua ad Ortucchio.

Fino a quel momento la salma potrà ricevere l’ultimo saluto e un omaggio nella casa funeraria Villa Liliana Longo, in Via Madonna del Pozzo 68, ad Ortucchio, dalle 9 alle 19.

In paese e nelle zone limitrofe, come facilmente immaginabile e comprensibile, la notizia di questa tragedia ha profondamente mutato il clima che, dal festoso e luccicante periodo di attesa del Natale, si è subito tinto di lutto e dolore, oltre che di sgomento per l’accaduto.

Un sentimento subito raccolto dall’Amministrazione comunale ortucchiese, con in testa il Sindaco Raffaele Favoriti, che così, con un breve post sulla pagina Facebook del Comune, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino e l’annullamento di tutti gli appuntamenti natalizi: “Noi tutti, col cuore affranto, abbracciamo forte la famiglia di Damiano. Un lutto che ci sconvolge. Tutti gli eventi natalizi sono annullati. Sarà proclamato lutto cittadino”.

Anche il Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, ha voluto esprimere un pensiero di cordoglio per la madre di Damiano, originaria di Cerchio, per l’appunto: “Ci sono notizie che non vorremmo mai conoscere.

Ho da poco appreso della scomparsa, a causa di un incidente- ha detto il Sindaco Tedeschi – di Damiano Colombo, figlio di Marialuisa Tomassetti di Cerchio e di Maurizio Colombo di Ortucchio.

Giovane solare, serio, pieno di vita, lavoratore ed amato da tutti. La Comunità di Cerchio partecipa e si stringe al dolore di Marialuisa, Maurizio e tutta la famiglia”.