Domani cerimonia di apertura della Settimana Marsicana in Piazza Risorgimento ad Avezzano

AVEZZANO – Domani, mercoledì 31 luglio alle ore 18 in Piazza Risorgimento prende vita la “Settimana Marsicana” giunta alla XXVII edizione. La manifestazione ha il supporto dell’Amministrazione del Comune di Avezzano. Ad entusiasmare e intrattenere il pubblico, soprattutto i bambini, le incredibili  comiche e le clownerie con Maurice.

Saranno le “Majorettes Golden Girl”,  un team nato a Ortucchio dall’idea di Genny Balletto,  ad attrarre, con la loro esibizione, il pubblico e condurlo ad assistere alla cerimonia del tradizionale “taglio del nastro” che apre  ufficialmente la rassegna estiva. Forbici sul vassoio, nastro tricolore e alla presenza delle autorità locali,  il presidente della Pro Loco di Avezzano Federico Tudico con al suo fianco il Sindaco della Città Gianni di Pangrazio, circondato dai Consiglieri del Direttivo, effettuerà l’atteso taglio.    

Ad arricchire la cerimonia serale dell’inaugurazione tanta musica e la bravura degli artisti di strada.

Alle ore 21.00 la performance delle statue viventi, figure del teatro dell’Immobilismo che, all’improvviso prenderanno vita animando la scultura del ‘700,  e l’incanto e la poesia della farfalla luminosa che, sui trampoli,  volteggia delicata e leggera come in una danza.

Alle ore 21.30 sul palco di Piazza Risorgimento la cerimonia  dell’assegnazione  “Premio Sport Pro Loco 2024”.

Nella XXVII edizione, vede premiati Gabriele Scatena – arbitro promosso in A/B, Mirko Chiaversoli, oro staffetta 4×100 misti, europei juniores di nuoto – la Squadra Under 18 di pallanuoto, campione nazionale 2024.

Seguirà “Note dalla storia” il concerto della Orchestra di Fiati “Città di Celano”  in memoria del prof.  Gianluca Tarquinio.

Per rinnovare il ricordo  di chi, con il suo operato ha lascito  un messaggio indelebile: rinnovare sempre il proposito di diffondere la cultura musicale, rimasto per questo punto fondamentale negli obiettivi della Pro Loco.  

La presentazione è affidata a  Luca Di Nicola