Domani il XII Cammino interregionale delle confraternite d’Abruzzo e Molise a Tagliacozzo

TAGLIACOZZO– “Care Confraternite, la pietà popolare, di cui voi siete un’importante manifestazione è un tesoro che ha la Chiesa e che i Vescovi latinoamericani hanno definito, in modo significativo, come una spiritualità, una mistica, che è uno «spazio di incontro con Gesù Cristo». Attingete sempre a Cristo, sorgente inesauribile, rafforzate la vostra fede, curando la formazione spirituale, la preghiera personale e comunitaria, la liturgia”. Così affermava Papa Francesco nell’omelia del 2013 in occasione della giornata delle confraternite.

E proprio seguendo queste illuminati parole di sua Santità, che domani andrà in scena il XII Cammino interregionale delle confraternite d’Abruzzo e Molise, organizzato dal Coordinamento interregionale della Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia.

Questo sarà il programma;‌

-Ore 9, Accoglienza presso la chiesa dell’Annunziata;‌

-Ore 9.30, processione con partenza dalla Chiesa dei SS. Cosma e Damiano;‌

-Ore 10, Santa Messa presieduta da Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi in Piazza Obelisco;‌

-Ore 11.30, Cammino di Fraternità per le strade di Tagliacozzo con la partecipazione della banda musicale;‌

-Ore 16.45, Convegno presso il Teatro Talia tenuto da Mons. Emidio Cipollone arcivescovo di Lanciano-Ortona.

“Nei secoli le Confraternite – conclude Papa Francesco- sono state fucine di santità di tanta gente che ha vissuto con semplicità un rapporto intenso con il Signore. Camminate con decisione verso la santità; non accontentatevi di una vita cristiana mediocre, ma la vostra appartenenza sia di stimolo, anzitutto per voi, ad amare di più Gesù Cristo”.

In foto: mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi

Per info si può contattare il parroco di Tagliacozzo, don Ennio Grossi (cell. 329.6120415) oppure il segretario del consiglio diocesano delle confraternite, Francesco Lucarelli (333.3719577).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *