Domani la giornata commemorativa in ricordo degli “Angeli del Velino” a due anni dalla loro scomparsa
AVEZZANO – Commemorare per ricordare e tentare di lenire il dolore della perdita.
A due anni dalla tragica e prematura scomparsa di Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante presso Valle Majelama, sono tre gli appuntamenti che renderanno omaggio al ricordo degli “Angeli del Velino”.
Nello specifico, il programma prevede:
alle ore 11, all’ingresso Valle Malejama o in caso di maltempo nella chiesa di Forme, ci sarà la celebrazione della Santa Messa officiata da S.E. il Vescovo Monsignor Giovanni Massaro;
alle ore 16, l’Amministrazione comunale ha disposto una cerimonia commemorativa presso Largo Caduti dei Vigili del Fuoco in via Aldo Moro ad Avezzano.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione, la vicinanza alle famiglie, attraverso un momento di raccoglimento, insieme a quanti parteciparono alle operazioni di soccorso e ritrovamento.
Saranno presenti anche il Prefetto dell’Aquila, dott.ssa Cinzia Toraco, il Questore della Polizia di Stato dell’Aquila, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, il Comandante del gruppo Carabinieri Forestali della Provincia dell’Aquila, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Comandante della Compagnia delle Fiamme Gialle della città, il Comandante del nono Reggimento Alpini, il Direttore dell’agenzia di Protezione Civile della Regione Abruzzo, il Comandante dei Vigili del Fuoco della Provincia dell’Aquila, il Responsabile del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, il Presidente del C.N.S.A.S. Abruzzo, il Presidente del Cai di Avezzano e il Presidente regionale delle Guide Alpine.
Alle ore 17,30, a conclusione della giornata commemorativa, sarà celebrata la Santa Messa nella Cattedrale di Avezzano a cui seguirà, in Piazza Risorgimento, un piccolo momento di ricordo.