Domani l’Abruzzo celebrerà San Gabriele Dell’Addolorata suo Santo Patrono
ISOLA DEL GRAN SASSO – “La mia vita è una continua gioia. Non cambierei un quarto d’ora di questa vita“. Così scriveva San Gabriele dell’Addolorata: e proprio la sua vita è stata legata indissolubilmente alla regione Abruzzo tanto da diventare suo Santo Patrono.
Dal Santuario di Isola del Gran Sasso ci giungono importanti novità per le celebrazioni di oggi e di domani (giorno della memoria del Santo).
Alle 11 il vescovo emerito di Sangau (Indonesia) Mons. Giulio Menuccini celebrerà la Santa Messa viceversa, alle 11.45 presso la sala Stauros ci sarà la presentazione del libro “Vita di San Gabriele” con padre Dario Di Giosia e l’illustratrice Francesca Maria D’Antonio.
Viceversa domani, giorno della festa di San Gabriele, si inizierà alle ore 6.30 quando Mons. Lorenzo Leuzzi vescovo di Teramo-Atri presiederà il Transito.Alle 11 il superiore provinciale dei Passionisti Padre Luigi Vaninetti celebrerà la Santa Messa e alle ore 11.45 ci sarà la presentazione del libro “Vita di San Gabriele” con padre Dario Di Giosia.