Domani passeggiata natalizia di Plasticfree nel centro storico di Capistrello

Capistrello – Tutto pronto per la passeggiata natalizia targata Plasticfree a Capistrello in programma per domani 18 dicembre dalle 10 alle 13 e che si svilupperà fra le stradine del caratteristico centro storico.

Entusiasta per questo nuovo appuntamento è la promotrice dell’iniziativa e referente cittadina di PlasticFree Martina Persia che, accompagnata dal referento Quirino Fantozzi e da Giuseppe Del Rosso dell’ Associazione Eingana, invita tutta la popolazione a partecipare al ploggin urbano.

La partenza è prevista da via Sallustio e proseguirà tra gli scorci più suggestivi che si inerpicano verso la Rocca, per poi proseguire per via Baruffa, via Coste, via Mazzini, sdrucciolo arco tasciola, via parente a raggiungere “La rocca” presso il “Ricetto”.

Uno straordinario aggregato urbano che domani sarà bonificato da tutte le piccole plastiche incastrate nei vicoletti, fra le fessure dei caratteristici sanpietrini, negli angolini rupestri scavati con maestria dagli scalpellini nei secoli.

Il centro storico di Capistrello gode di un incredibile paesaggio panoramico che si affaccia sulla Valle Roveto e sulla Valle di Nerfa è ben esposto al sole per quasi tutta la giornata.

Durante la passeggiata una squadra di esperti Plasticfree sarà impegnata anche sui “cento scalini”, nello scorcio suggestivo che conduce ai resti del Casello che qualche anno fa, fu barbaramente demolito all’insaputa di tutti e che si trova nei pressi dell’elicoidale a ridosso dell’Emissario.

Questa passeggiata di #SENSIBILIZZAZIONE PLASTICFREE sostenuta dal comune di Capistrello e da Segen chiuderà un anno strepitoso che ha visto impegnati centinaia di valorosi volontari su tutto il territorio marsicano.

Per partecipare alla passeggiata del 18 occorre iscriversi necessariamente compilando il modulo sottostante che consentirà anche di attivare la polizza assicurativa e il modulo per i minori.

Appuntamento domani, dalle 10 alle 12, con solita mascherina, mantenendo il distanziamento, e con sciarpa e berrettino tassativamente natalizi.

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-dic-capistrello/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *