Domani, sabato 13 luglio, tocca quota 35 Edizioni l’Ecolonga a Pescasseroli quasi 11 km da percorrere fra percorso urbano e sterrato
PESCASSEROLI – A Pescasseroli l’edizione numero 35 della Ecolonga è pronta al varo per il pomeriggio di sabato 13 luglio.
La regia organizzativa è affidata come sempre all’AS Pescasseroli che nutre piena fiducia per la riuscita di questa manifestazione che ha il suo fascino nello scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo e anche del borgo di Pescasseroli dove la manifestazione concentra tutta la logistica, il ritrovo dei partecipanti, la partenza e l’arrivo.
La gara clou è la competitiva di 10,7 chilometri (4 su asfalto dentro il centro cittadino e 6,7 chilometri di strada sterrata) con un dislivello complessivo di 250 metri. Lungo il tracciato sono previsti tre punti ristoro e un ricco buffet all’arrivo.
La partenza della competitiva sarà data alle 17:30 da Piazza Sant’Antonio, location che accoglierà alle 16 una gara riservata alle categorie ragazzi e ragazze su diverse distanze in base all’età del singolo partecipante.
Sono previsti premi per i primi cinque assoluti uomini e donne, le prime cinque società, i primi cinque di ogni categoria al maschile e le prime tre di categoria al femminile.