Domani seconda giornata dei campionati di calcio. L’Avezzano tenta di rifarsi sul difficile campo di Senigallia dopo la batosta col Chieti
In casa biancoverde è sempre bagarre. Sono andati via due giocatori e altri tre sarebbero pronti a lasciare
AVEZZANO – Si giocherà domani la 2^ giornata in serie D e l’Avezzano viaggerà alla volta di Senigallia per affrontare la Vigor. Dopo la battuta d’arresto nel derby con il Chieti, i biancoverdi di Pagliarini in settimana hanno lavorato sodo e soprattutto hanno fatto tesoro degli errori commessi e delle cose che non sono andate bene.
Ci si attende, quindi, un riscatto immediato in terra marchigiana, certo è che l’avversario non è di quelli facili da affrontare (all’esordio hanno vinto fuori casa il derby con il Castelfidardo per 3-0 con le reti di Tomba, Kone e Ferrara) ed è stato sempre difficile giocare sul sintetico dello stadio Bianchelli. Vedremo come andrà a finire, ma all’Avezzano ora servono i punti necessari per sbloccarsi, soprattutto, da un punto di vista psicologico.
Nel frattempo in casa biancoverde hanno rescisso il contratto due potenziali titolari come Mastrone e Allegretti e sembra che ci siano altri giocatori (Buono, De Lorenzo e Olivieri) in procinto di lasciare la squadra. Non si conoscono le motivazioni di questi addii perché la società, sempre in silenzio stampa, comunica esclusivamente attraverso i suoi canali social.
In uno dei suoi ultimi post parla di strani visitatori del mercoledì che minaccerebbero l’ambiente destabilizzandolo con guitti comportamenti. Al di là delle parole usate che si possono accettare o meno, sarebbe opportuno, secondo noi, aprirsi ad un confronto serio e leale con tutti, perché ci vuole tanta tranquillità per affrontare un campionato del genere e se si vuole riportare la gente allo stadio questa è l’unica strada da seguire.
Vigor Senigallia – Avezzano sarà diretta da Jusufoski di Mestre, assistenti Rossetto di Schio e Condrut di Castelfranco Veneto. Sempre a proposito di arbitri gli abruzzesi Leone di Avezzano e Giallorenzo di Sulmona dirigeranno rispettivamente Civitanovese – Atletico Ascoli e Isernia – Castelfidardo. In bocca al lupo a tutti e due!
Anche in Eccellenza si giocherà domani la 2^ di andata ed in programma ci sono scontri molto interessanti come, ad esempio, quello tra Lanciano e RC Angolana, entrambe vittoriose all’esordio. Sarà anche la partita dei due bomber momentanei del torneo, Arboleda del Lanciano e Santirocco della RC Angolana autori, entrambi, di una doppietta nella prima giornata.
Interessante anche il match tra la Folgore Delfino Pescara ed il Penne, mentre le due marsicane saranno impegnate in casa contro il San Salvo il Capistrello e a Cupello, contro la Virtus, il Celano di mister Iodice.
Il tecnico celanese ha commentato così l’impegno di domani: “Sarà un’altra battaglia, non dovremo commettere errori contro una squadra molto ben organizzata. Loro sono anni che giocano insieme ed il fattore campo è spesso decisivo a loro favore. Conosco il loro allenatore, tutto l’ambiente ed hanno giocatori importanti per la categoria.
Il nostro obiettivo per questa stagione? Rimane sempre la salvezza, poi se dovesse venir fuori dell’altro va bene. Ricordiamoci, però, che siamo una squadra giovane, anche se le mie sensazioni sono positive. L’importante è lavorare bene durante la settimana e restare sempre concentrati, così facendo possiamo sicuramente toglierci delle belle soddisfazioni. Il lavoro paga sempre”.
Nel girone A di Promozione abruzzese spicca la gara tra le capolista Trasacco e San Gregorio che si incontreranno sul campo dei marsicani. In settimana la formazione trasaccana ha arricchito il suo già ottimo organico con l’acquisto di Cipriani (difensore, classe 2002) dal San Benedetto con esperienza anche in Eccellenza con le maglie dell’Aquila e del Capistrello, del centrocampista Mancilla (classe 2004) proveniente dal CD Rota, quinta divisione spagnola e con la conferma dell’altro centrocampista Kone (classe 2000).
Il Mutignano del bomber Francia (2 gol all’attivo per lui nella gara di esordio contro l’Universal Roseto) se la dovrà vedere, invece, fuori casa con l’Alba Adriatica.
Anche nel girone B sfida al vertice tra il Città di Montesilvano 2024 ed il Francavilla, mentre la Castrum Silvi, che ha perfezionato gli acquisti di D’Andrea, Antonacci, Antonucci e Di Martile, se la dovrà vedere sul campo dell’Ortona ancora a 0 punti. San Giovanni Teatino e Bacigalupo Vasto hanno anticipato ad oggi il loro incontro, hanno vinto i padroni di casa per 1-0 con un gol di Rosati.
Nel girone A sono finiti in parità gli anticipi tra New Club Villa Mattoni e Angizia Luco 0-0 e tra Tornimparte e San Benedetto 1-1 (gol di Thiesen per i marsicani e di D’Agostino per i padroni di casa).