Domenica a Massa D’Albe la giornata ecologica organizzata da Pro Loco e Comune con la Tekneko
MASSA D’ALBE – Domenica prossima, 9 maggio, dalle 9,30, a Massa D’Albe, come annunciato in un precedente servizio, si terrà un giornata ecologica rivolta alla pulizia di una vasta area centrale del paese, da rifiuti in plastica di ogni genere.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco capitana da Daniela Sabatini, con il patrocinio del Comune di Massa D’Albe e la collaborazione attiva della Tekneko che provvederà allo smaltimento e al recupero della plastica che sarà raccolta. Attori protagonisti di questa giornata saranno i ragazzi di Massa D’Albe che, anche attraverso un videomessaggio letto da Manuel Carattoli, giovanissimo del posto, hanno lanciato un appello ai più grandi affinché, nella giornata dedicata alla festa della mamma, si abbia una cura in più per la comune “Madre Terra”.
In conclusione ci teniamo a precisare che, riguardo al precedente servizio, la definizione di Plastic-free era meramente letterale, ovvero giornata “liberi dalla plastica“, e in alcun modo riferita alla associazione “Plastic-Free Onlus” che non partecipa a questa iniziativa e che non ha nulla a che fare nemmeno con gli organizzatori.