Domenica nella chiesa San Rocco di Avezzano XI Concerto di Natale dell’Istituzione Musicale Abruzzese con il coro della scuola “Mazzini-Fermi”
AVEZZANO – La musica prende le redini degli eventi in vista del Natale. Primi a partire musicisti e coro dell’Orchestra Ima e del coro della scuola Mazzini-Fermi di Avezzano.
L’evento è organizzato dall’Istituzione Musicale Abruzzese in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila , L’Istituto Comprensivo “ Mazzini – Fermi” di Avezzano e la Parrocchia S. Cuore in San Rocco di Avezzano.
Da sempre impegnata nella divulgazione della cultura musicale nei vari aspetti, l’Ima ha realizzato un progetto che ha come intento quello di promuovere il “Concerto di Natale”, giunto alla sua undicesima edizione, presso la chiesa S. Cuore in San Rocco di Avezzano domenica 10 dicembre alle ore 18.
Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra I.M.A, organico composto da valenti e affermati musicisti di comprovata bravura, Direttore Francesco Fina, Coro Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo “ G. Mazzini – E. Fermi “ di Avezzano coordinato dalle docenti di Musica.
Solisti: Bianca D’Amore soprano, Benedetto Agostino tenore. Saranno eseguite musiche di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Jean-Philippe Rameau, Gioacchino Rossini, Pietro Mascagni, nonché brani natalizi.