Domenica tragica sui monti abruzzesi. Donna trovata senza vita sulla Montagna Spaccata a Sulmona. Madre con figlia 5 anni dispersa nella Valle dell’Orfento
L’AQUILA – Domenica drammatica per la montagna abruzzese. Una donna è stata trovata senza vita nella zona della Montagna Spaccata, vicino Sulmona, mentre una giovane madre, con la figlia di 5 anni, è attivamente ricercata nell’area della Valle dell’Orfento.
Hanno infatti dato esito infausto, in serata, le ricerche di una donna che, questa mattina, si era allontanata dalla sua abitazione nella zona della Montagna Spaccata, vicino Sulmona.
La donna, purtroppo, è stata trovata poco fa senza vita.
Le ricerche da parte del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese erano partite in serata, quando i familiari, preoccupati per il mancato rientro della donna, hanno allertato i Carabinieri, che hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna.
Sono in corso, invece, le ricerche di una donna di 43 anni di Pescara e di sua figlia di 5 anni, che oggi avevano deciso di fare un’escursione nella Valle dell’Orfento, a Caramanico.
Ad allertare i Carabinieri è stato il figlio della donna, preoccupato perché la madre e la sorellina non avevano fatto ritorno.
I tre erano con altre persone per un’esclusione, ma poi la donna e la figlia hanno scelto un altro percorso e probabilmente hanno perso il sentiero.
I Carabinieri hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, coinvolgendo il Soccorso Alpino, che sta tentando di geolocalizzare la donna e la bambina. È partita una squadra di terra della stazione di Penne ed è stata attivata l’unità cinofila.