Donazioni di plasma sospese al Centro Trasfusionale di Avezzano per non meglio precisati “motivi tecnici”. Rammarico dell’Avis

AVEZZANO – Donazione di plasma sospese al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Avezzano per non meglio precisate problematiche tecniche.

Lo rende noto l’Avis provinciale che si dice anche rammaricata visti i buoni risultati ottenuti in questi rimi due mesi dell’anno.

Così la nota diramata nel pomeriggio dall’Avis provinciale dell’Aquila: «Purtroppo, dobbiamo informare tutti i donatori che, presso il Centro Trasfusionale di Avezzano, fino nuova direttiva, è sospesa la Donazione di Plasma.

Questo è il comunicato del Presidente dell’AVIS Provinciale L’Aquila, che ringrazia anche tutti «i donatori finora, perché i numeri delle donazioni, in questi primi 60 giorni del 2024, ci fanno ben sperare.

Purtroppo, dopo aver affrontato la pandemia, l’attacco hacker e la zanzara Dengue, ci troviamo di nuovo ad una sospensione, questa volta per motivi tecnici, per la donazione di Plasma, ma siamo certi che sarà per poco tempo».

La Presidente continua rinnovando l’appello alla donazione per tutti i donatori di Sangue e ricorda di visitare il sito www.avisprovincialeaq.it per prenotare la propria donazione, nonché di continuare a seguire anche le pagine social sia @avisprovincialelaquila che @consultagiovaniaq per restare sempre aggiornati.

Insomma, le donazioni ad Avezzano e nella Marsica funzionavano, e sono state sospese anche se per breve tempo. Restiamo in attesa dagli uffici competenti di ulteriori spiegazioni.