Donna in, all’Aia dei Musei la mostra “Le Dee del Lago” con le opere realizzate dagli studenti del Bellisario
AVEZZANO – E’ più di una promessa la realizzazione della mostra “le Dee del Lago” che Augusto di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino, ha voluto mantenere nei confronti degli studenti del Liceo Artistico “E. Bellisario”.
Tutto nasce dalla presentazione del progetto “Rivoluzione d’iDEE“ – Il passato che ispira il presente, interpretazione di archetipi dell’archeologia”.
Prima di ogni altra cosa, è credere fermamente nella valenza di questa scuola e di quello che può dare. E’ la volontà di proiettare nel futuro la creatività dei giovani studenti per lo sviluppo economico e turistico del territorio marsicano.
Pertanto, l’esposizione viene inserita nel calendario della rassegna “DONNAin” e sarà aperta all’ammirazione del pubblico dall’ 11 al 25 maggio 2024 presso il polo museale “l’Aia dei Musei” in Avezzano, direttrice la dott.ssa Flavia De Sanctis.
L’inaugurazione verrà effettuata Sabato 11 maggio alle ore 10.00
I saluti istituzionali saranno rivolti dal Sindaco della Città di Avezzano Giovanni Di Pangrazio
Seguirà il saluto del Vicepresidente della Fondazione Carispaq di L’Aquila Pierluigi Panunzi
Illustreranno il progetto al pubblico la prof.ssa Cristina Aglietti. e la prof.ssa Rossella Del Monaco.
Sono i Proff.: Giuseppe Cipollone, Catia Cutini, Rita Di Bacco, Stefania Ferella, Carolina Paolucci, Eleonora Salvini, Franco Sinisi i referenti negli indirizzi di studio degli studenti.
La partecipazione straordinaria degli alunni della classe 2F, dell’Istituto di Istruzione superiore Liceo Artistico “Donato Bramante” di Roma, docente responsabile prof. StefanoTaccone, è testimonianza della valenza dell’iniziativa e della condivisione di intenti. Ospiti d’eccezione la formazione internazionale “Chorale Jeanne D’Arc de Drancy” che proprio sabato 11 maggio si esibirà, alle ore 21.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore in San Rocco, nel concerto corale inserito nella rassegna “DONNAin…Canto”.
Presenta la giornalista Gioia Chiostri