Donna settantasettenne scomparsa da casa il 23 luglio scorso. Ricerche in corso per trovare Silvia Cipriani
RIETI – Si è tenuta, del tardo pomeriggio di ieri, presso al Prefettura di Rieti, una riunione in videoconferenza per fare il punto della situazione sulle ricerche della signora Silvia Cipriani, scomparsa denunciata dai parenti il 23 luglio scorso.
Le ricerche, il cui coordinamento operativo è curato dalla Questura di Rieti, sono iniziate, nella giornata di sabato, subito dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari della donna ed interessano principalmente il territorio cittadino e la località di Cerchiara dove la Cipriani dimora stabilmente.
Partecipano attivamente alle ricerche, oltre al personale della Questura, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, con il coinvolgimento della ASL di Rieti per i profili di competenza.
Prosegue la raccolta di informazioni ed elementi utili presso parenti e conoscenti, con l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e degli esercizi pubblici al fine di ricostruire i possibili movimenti della donna negli ultimi giorni.
Le ricerche, tuttavia, sono rese più complesse dall’impossibilità di circoscrivere una specifica area geografica, anche a causa della mancanza di notizie sull’ultimo punto di avvistamento della donna, scomparsa unitamente all’autovettura di proprietà.
Nella giornata di oggi unità cinofile di Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza stanno perlustrando la zona boschiva prospiciente l’abitazione della signora Cipriani, che ha 77 anni e vive a Rieti in Viale Matteucci.
Chiunque avesse informazioni o segnalazioni concrete si rivolga immediatamente alle forze dell’ordine di Rieti.