Donne: Pezzopane (Pd) Aderisco con entusiasmo ad One Billion Rising contro la violenza sulle donne. A Roma flash-mob il 15

Avezzano – Anche quest’anno “One billion rising” farà sentire la propria voce contro la violenza sulle donne. Si tratta di un evento mondiale che si svolge ogni anno in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura della libertà, del rispetto e della solidarietà, linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. In Italia, durante la settimana di San Valentino, saremo nelle piazze, strade, teatri di moltissime città a far sentire la nostra voce attraverso ogni espressione artistica: danza, musica, teatro, lettura, proiezioni, ecc.

Il primo appuntamento è a Roma, sabato 15 febbraio, tra le ore 15:00 e le 16:00, il luogo di ritrovo sarà Piazza San Silvestro. Durante l’evento verrà realizzato un flash mob. 

Ed a mettere la faccia in questo evento sarà una delle senatrici abruzzesi, Stefania Pezzopane, che commenta così:”Condivido l’obiettivo di sensibilizzare le persone e le istituzioni sull’importanza dei centri antiviolenza nell’accogliere e restituire una vita alle donne vittime di abusi e sulla necessità di sostenere e garantire continuità ai centri che operano con professionalità. A questo tema importantissimo vogliamo aggiungere anche l’importanza di credere, tutti noi e le istituzioni, alle donne vittime di violenza, per dare loro la possibilità di ricominciare. Aderisco con entusiasmo ad “One Billion Rising”, flash mob internazionale ideato dalla drammaturga e attivista femminista Eve Ensler”.

La causa, senza dubbio nobile, ha un ampio palcoscenico sui social, grazie anche ad un lavoro ben fatto dai loro comunicatori. Questi i modi per informarsi e/o partecipare:

Hashtag ufficiali: #1billionrising  #RiseInSolidarity  #RiseResistUnite 
Sito ufficiale  https://www.onebillionrising.org
Facebook https://www.facebook. com/obritalia 
Instagram https://www.instagram.com/onebillionrisingitalia/
Email obritalia@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *