Dopo 2 anni torna la Notte Romantica a Tagliacozzo
Tagliacozzo – Due anni fa, la festa dell’amore e del romanticismo, non si tenne per la concomitante visita del Presidente della Repubblica che venne a Tagliacozzo per inaugurare lo straordinario monumento dedicato a Dante Alighhieri.
Nel 2020, per ragioni legate allo scoppio della pandemia, l’evento fu sospeso per ovvie ragioni. Sabato 26 giugno, la notte romantica torna prepotentemente alla ribalta, inaugurando la stagione estiva qui, a Tagliacozzo, sotto l’egida del Club dei Borghi più belli d’Italia. A distanza di due anni, è bello ritrovarsi per festeggiare il sentimento dell’amore nel modo più romantico che ci sia.
D’intesa con le associazioni esperte del settore, l’amministrazione comunale intende restituire lo slancio necessario alle attività turistiche, culturali ed economiche, in pesante sofferenza da oltre un anno e mezzo. L’apertura dell’evento prevede l’esposizione in piazza dell’Obelisco e in Largo del Popolo di opere dell’artista Ramona D’Andrea e proseguirà per l’intera nottata sotto le luci delle luminarie ispirate all’amore e al romanticismo. Seguiranno i tutti i locali della città, i festeggiamenti dell’atteso evento con i tradizionali aperitivi e cene tra amici.