Dopo Babbo Natale arrivato in barca dal mare, proseguono gli eventi di #accendiamoilNatale con musica, spettacolo, giochi e tanta solidarietà

PESCARA – Proseguono le iniziative del periodo natalizio che si svolgeranno nel territorio della città di Pescara a cura dell’assessore Nicoletta Di Nisio, associazionismo sociale.

Dopo gli eventi dei giorni di Natale, culminati con l’arrivo di Babbo Natale in barca, dal mare, con le renne trasformate in potenti vogatori, si riparte già mercoledì con una serie di iniziative caratterizzate da musica, spettacolo e tanta solidarietà.

A tal proposito, quindi, l’assessore Nicoletta Di Nisio dichiara: «Si tratta di una serie di appuntamenti partiti già dal 16 dicembre e rivolti a tutti i cittadini con particolare attenzione ai bambini che vogliono vivere e con/dividere con noi lo spirito del Natale.

Nicoletta Di Nisio e Babbo Natale

Iniziative che sono aderenti alle linee guida e di programmazione dell’amministrazione e che sono state programmate in tutti quartieri, privilegiando i punti di incontro esistenti o, come nel caso del Palatenda che si installerà in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, in nuovi spazi di aggregazione.

Vogliamo anche quest’anno, come nelle passate due edizioni svolte, creare momenti di aggregazione e inclusione sociale oltre che nelle aree centrali del territorio comunale, anche nelle cosiddette periferie che mai ho inteso tralasciare.

Abbiamo avuto modo di constatare l’ottima risposta avuta già nelle iniziative svolte a ridosso di Natale: dalla Banda dei Babbi Natale nei quartieri Fontanelle, Piazza Duca e zona Stadio, come per l’arrivo di Babbo Natale sul fiume. Ma anche i Villaggi di Babbo Natale in piazza Duca e piazza San Camillo De Lellis o come per l’arrivo di Babbo Natale al Mercato coperto di Porta Nuova.

Ora dal 28 dicembre, con la “Cena per i Senza Fissa Dimora” organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Pescara nell’area di risulta con una ricca Tombolata, che sarà anche occasione per dare piccoli regali agli intervenuti, sino al 6 gennaio con “La Befana che viene dal mare” al Porto turistico, passando attraverso momenti di incontro a Borgo marino sud, al Teatro Madonna del Rosario, a Zanni e Fontanelle – spiega la Di Nisi – , concludiamo questi appuntamenti per le festività natalizie».

Pescara: #accendiamoilNatale2022 – Prossimi appuntamenti

  • Mercoledì 28 dicembre 2022 – Area di Risulta

Croce Rossa Italiana – Comitato di Pescara -Cena per i senza fissa dimora

  • Giovedì 29 dicembre 2022 Borgo Marino sud – Auditorium Cerulli

APS Cuntaterra – “Natale a Borgo Marino Sud” canti e musiche della tradizione popolare nel quartiere. Concerto del Quartetto Petra all’Auditorium Cerulli

  • Giovedì 29 dicembre 2022 – Teatro Madonna del Rosario (Piazza Duca Degli Abruzzi)   

Associazione Insieme – Note di Natale: concerto di musica classico-moderna del Discovery Saxophone Quartet

  • Domenica 01 gennaio 2023 – Palatenda via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Associazione Nuova Idea – Capodanno in Musica

  • Giovedì 05 gennaio 2023 – Palasport Giuliante (Fontanelle)

ASD Black MMamba Team – “Special Fight – Diversamente Box” Sport e attività motorie. Concorso di combattimento per allievi diversamente abili

  • Venerdì 06 gennaio 2023 – Porto Turistico ore 11

Società Nazionale Salvamento Pescara – “La Befana che viene dal mare” doni ai bambini presenti

INFO Evento Fbhttps://fb.me/e/2rnAfNzXf