Dopo i lavori di rifacimento, riapre r Sr 82 fra Capistrello e Canistro. Il consigliere provinciale Alfonsi: «Presto riaprirà anche l’altro fronte»

CAPISTRELLO – Riaprirà al transito Lunedì 4 luglio prossimo la Sr 82 direzione Capistrello-Canistro chiusa da tempo per un movimento franoso.

Sono stati effettuati i necessari lavori per circa 180.000 euro stanziati dalla Provincia dell’Aquila.

Si tratta di lavori resisi necessari, a seguito dei movimenti franosi, e su una zona da serpe interessata a questo tipo di eventi.

Ora si spera che siano state effettuate opere in grado di contenere, se non prevenire, frane e smottamenti che, oltre ad essere pericolosissimi per gli automobilisti che vi transitano, sono causa di problemi per l’economia, il turismo e per la stessa vita quotidiana di chi abita e lavora nell’area interessata.

Gianluca Alfonsi

Soddisfazione, per il risultato conseguito, esprime il Consigliere provinciale delegato alla viabilità e Vicario per la Marsica Gianluca Alfonsi: «Siamo soddisfatti di poter riaprire al traffico veicolare un tratto di questa importante arteria viaria fondamentale per i collegamenti nella Valle Roveto e verso il versante laziale.

Ringrazio tutta la struttura dell’Ente che ha lavorato alacremente perché si potesse raggiungere l’obiettivo.

Sono in fase di ultimazione anche i lavori relativi all’altro fronte di frana a conclusione dei quali riapriremo anche questo ulteriore tratto.

Così come sono in fase di avvio opere per circa un milione e mezzo di euro relative alla viabilità dell’intero territorio, conclude il Consigliere Vicario».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *