Dopo l’exploit di febbraio “I Dada Ivan Graziani Tribute” tornano a grande richiesta allo Stammtish Tavern di Chieti

CHIETI – L’ immensa qualità del gruppo che sta facendo della memoria del compianto Ivan Graziani una ragione di vita, ovverosia i “Dada Ivan Graziani Tribute” tornerà presto a riproporre la sua splendida musica.
La Band abruzzese che ha esordito nel 2019 grazie all’amore per la musica del cantautore e chitarrista teramano, farà nuovamente tappa allo Stattmish Tavern di Chieti pronta deliziare i palati degli amanti della musica che conta.

Il seguitissimo gruppo nel corso degli anni è cresciuto fino a raggiungere la sua giusta e riconosciuta notorietà e, dopo diversi concerti clamorosi da tutto esaurito tenutisi nei locali e nelle piazze abruzzesi (ivi compreso a febbraio scorso lo stesso Stattmish di Chieti), il 12 Luglio 2024 tornerà di gran carriera a riproporre il contenuto del suo pentagramma.

Marco Formichetti (voce e chitarra), Paolo Di Cesare (chitarra),Pierluigi Di Cesare (basso e cori), Giampaolo Rossi (tastiere) e Marco Contento (batteria) riusciranno ancora una volta a dimostrare con la loro incredibile qualità, quando la passione per la musica può veramente tramutarsi in magia.

Appuntamento quindi allo Stammtish che, lo ricordiamo, dal 2001 rappresenta un punto di riferimento per l’intrattenimento della cittadina teatina.

Stammtisch è un termine intraducibile nella nostra lingua, ma il suo concetto si può esprimere con “tavolo dell’amicizia”, il solito tavolo, il consueto tavolo, insomma il tavolo di casa, caldo e accogliente.

Uno di quei posti insomma dove la musica dei “DADA Ivan Graziani Tribute” si incastona magnificamente.
La data di Chieti apre ufficialmente il tour estivo dell’apprezzatissima band abruzzese che tributa il compianto cantautore rock teramano. “Saranno molteplici gli appuntamenti dal vivo…”, precisa il bassista e fondatore della band Pierluigi Di Cesare.

“Mercoledì 24 luglio ci esibiremo sulla scalinata di Sant’Agostino a Città Sant’Angelo (PE), nell’ambito degli eventi correlati alla manifestazione Dall’Etna al Gran Sasso. Sabato 27 luglio suoneremo in piazza a Molina Aterno (AQ). Il 13 agosto saremo a Pettorano sul Gizio insieme all’Associazione Nomadi Fans Club di Sulmona. Domenica 18 agosto a Opi (Aq). Gran finale (per ora) sabato 24 agosto sul mega palco del Teatro del Mare di Montesilvano (Pe)” -tiene a precisare Di Cesare-.

Siamo assolutamente felici di questo tour. Finalmente il pubblico inizia ad apprezzare la musica del nostro conterraneo Ivan Graziani.

A nostro modo di vedere la musica italiana ha un forte debito di riconoscenza verso l’artista abruzzese, per anni finito nel dimenticatoio. Sono bastati un disco di inediti venuto alla luce 27 anni dopo la sua prematura scomparsa il 1 gennaio 1997 e le colonne sonore del film “Un mondo a parte” di Albanese e Raffaele a risvegliare l’interesse per la musica del rocker e chitarrista teramano”, si congeda così il bravissimo bassista-

Per info, booking e concerti, si può contattare il numero 360819979.

Di seguito vi rimettiamo il video della loro magistrale riproposizione del bellissimo pezzo del compianto cantautore Teramano “Monnalisa”.

(A cura di Mauro Nardella)