Doppio lutto per il giornalismo abruzzese. Se ne vanno il fotoreporter Arnolfo Paolucci e l’avvocato difensore dei giornalisti Massimo Franceschelli

PESCARA – Doppio lutto nel mondo del giornalismo abruzzese. Sono venuti a mancare, a poca distanza di tempo l’uno dall’altro, il fotografo e fotoreporter Arnolfo Paolucci di Lanciano, e l’avvocato Massimo Franceschelli, un vero amico dei giornalisti, dei quali ha difeso diritti e tutele in ogni aula di giustizia per oltre quarant’anni.

Arnolfo Paolucci

Arnolfo Paolucci con i suoi scatti ha raccontato per quasi quarant’anni le storie del territorio, non solo di Lanciano.

Fotografo storico del quotidiano Il Centro, ha collaborato anche con Il Tempo e Il Messaggero.

Persona di grande gentilezza e profonda umanità è stato sempre apprezzato dai colleghi per la sua disponibilità e per l’accuratezza del lavoro.

Il Sindacato giornalisti abruzzesi, esprimendo il suo cordoglio, si unisce con un grande abbraccio al dolore di chi gli ha voluto e continuerà a volergli bene.

L’avvocato Massimo Franceschelli

Il Sindacato Giornalisti Abruzzesi esprime poi il suo profondo cordoglio per la perdita dell’Avvocato Massimo Franceschelli, scomparso a Pescara all’età di 91 anni.

«Nel corso della sua lunga carriera professionale ha lavorato al nostro fianco nella difesa dei diritti dei giornalisti, per vedere riconosciute professionalità e tutele.

Profondo conoscitore del diritto – ha detto il segretario Cerasi -, ha contribuito a formare una visione ampia del lavoro giornalistico, facendosi portatore anche nelle aule di giustizia, di tesi innovative.

La sua dedizione, le sue capacità di studio e di difesa – conclude il segretario del Sindacato Giornalisti Abruzzesi – sono state e saranno esempio per tanti colleghi. Alla figlia Patrizia e ai familiari tutte le nostre più sentite condoglianze».