Doppio show dei giovani a Guarenna di Casoli con la Valle del Gogna Gold Race per allievi e il Memorial Padre Giuseppe per esordienti
Guarenna di Casoli – Dopo un anno di pausa forzata a causa del lockdown, a Guarenna di Casoli la festività del 1°Maggio è stata di grande richiamo per il ciclismo giovanile nella Val di Sangro con il debutto della Valle del Gogna Gold Race per allievi e la riproposizione del Memorial Padre Giuseppe per esordienti.
A prendersi l’onere di allestire questa doppia manifestazione l’Asd Guarenna 3.0 del presidente Filippo Rossetti.
Sono stati 102 gli allievi alla partenza della gara del mattino, in un circuito di 6 giri di 10 chilometri cadauno tra i territori comunali di Casoli e Sant’Eusanio del Sangro, nel segno della compagine umbra del Team Fortebraccio con Samuele Scappini il migliore al traguardo volante a metà corsa e l’acuto vincente a firma di Tommaso Brunori che ha avuto via libera a 5 chilometri dall’arrivo presentandosi tutto solo all’arrivo davanti a Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia) e a Federico Morresi (Pedale Chiaravallese). In gruppo dodicesimo posto per Nicolò Pizzi del Pedale Rossoblu Truentum che ha ricevuto dal presidente regionale FCI Abruzzo Mauro Marrone la maglia di campione regionale.
La pioggia non ha scoraggiato lo svolgimento pomeridiano della gara esordienti con Daniel Bartolotta (Cicli Sport Melanzì), Matteo Verdirame (Cicli Sport Melanzì) e Christian Giacobbi (Rinascita) ad occupare interamente il podio tra i ragazzi di primo anno mentre Giacomo Serangeli (Team Specialized Terni) si è preso una bella soddisfazione nel vincere in volata la gara riservata agli esordienti di secondo anno davanti a Dario Cammisa (Asd 1 Dente in Più) e a Marco Russo (GC Salentino).
Tra le donne in evidenza le esordienti Elena De Laurentiis (Acd Guarenna), Marta D’Incecco (Amici della Bici Junior) e Giordana Di Lallo (Asd Moreno Di Biase), oltre alle allieve Sara Tarallo (Team Bike Terenzi) e Lorenza Angelucci (Asd Moreno Di Biase).
In presenza del presidente del comitato provinciale FCI Chieti Michele Cataldo, sono stati proclamati i nuovi campioni provinciali strada per l’anno 2021: Federico Rotini (Pedale Teate) tra gli esordienti primo anno uomini, Andrea Lerna (Pedale Teate) tra gli esordienti secondo anno uomini, Elena De Laurentiis (Acd Guarenna) tra le esordienti donne e Lorenza Angelucci (Asd Moreno Di Biase) tra le allieve donne.
La manifestazione ha ottenuto il plauso dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Casoli e di Sant’Eusanio del Sangro (con in testa i rispettivi sindaci Massimo Tiberini e Raffaele Verratti) che hanno lavorato sinergicamente con l’Asd Guarenna 3.0 per realizzare questo appuntamento nel migliore dei modi.
“Questo impegno ha avuto la capacità di tenere viva la nostra anima operosa e volontaria in ambito organizzativo – ha commentato Filippo Rossetti a nome di tutta l’Asd Guarenna 3.0 -. È stato un esperimento sicuramente riuscito perché gli allievi e gli esordienti hanno bisogno di correre nonostante le restrizioni”.
ORDINE D’ARRIVO VALLE DEL GOGNA GOLD RACE – ALLIEVI
1. Tommaso Brunori (Team Fortebraccio)
2. Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia)
3. Federico Morresi (Pedale Chiaravallese)
4. Alex Cecconi (Pedale Chiaravallese)
5. Alessandro Giuseppe Carmeni (Gscd Almo)
6. Samuele Scappini (Team Fortebraccio)
7. Tommaso Alunni (Team Fortebraccio)
8. Anthony Montrone (Andria Bike)
9. Andriy Vittorio Capogna (Andria Bike)
10. Federico Ferranti (OP Bike)
11. Tindaro Nunzio Fallo (Ciclo Sport Melanzi’)
12. Nicolo’ Pizzi (Pedale Rossoblu Truentum)
ORDINE D’ARRIVO MEMORIAL PADRE GIUSEPPE – ESORDIENTI 2°ANNO
1° Giacomo Serangeli (Team Specialized Terni)
2° Dario Cammisa (Asd 1 Dente in Più)
3° Marco Russo (GC Salentino)
4° Francesco Massai (Team Bike Terenzi)
5° Alessandro Pellegrini (Asd Moreno Di Biase)
6° Mattia Persiani (Pedale Rossoblu Picenum)
7° Flavio Amato (Team Bike Terenzi)
8° Andrea Lerna (Pedale Teate)
9° Alessio Leone (Velosport Ferentino)
10° Cristian Cioffi (Velosport Ferentino)
11° Umberto Costantini (Asd Moreno Di Biase)
12° Valerio Tagliaferri (Team Nereggi-Coratti)
ORDINE D’ARRIVO MEMORIAL PADRE GIUSEPPE ESORDIENTI 1°ANNO
1° Daniel Bartolotta (Cicli Sport Melanzì)
2° Matteo Verdirame (Cicli Sport Melanzì)
3° Christian Giacobbi (Rinascita)
4° Andrea Tarallo (Team Bike Terenzi)
5° Federico Gargiulo (Velosport Ferentino)
6° Filippo Girotti (Rinascita)
7° Raffaele Cascione (Andria Bike)
8° Giorgio De Angelis (Rinascita)
9° Elena De Laurentiis (Acd Guarenna)
10° Gianluca Lapi (Acd Guarenna)
11° Giuseppe Bassi (Team Eurobike)
12° Federico Rotini (Pedale Teate)
13° Edoardo Lillo (Asd 1 Dente in Più)