Droga addosso e in casa. Giovane straniero arrestato dagli uomini della Squadra Volante di Pescara
PESCARA – La Squadra Volante della Polizia di Pescara ha arrestato uno straniero di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti, diretti dal Commissario Capo Pierpaolo Varrasso, hanno proceduto al controllo di due giovani, nel centro di Pescara, insospettiti dai loro movimenti.
Durante i primi accertamenti, uno dei due, peraltro, ha manifestato agitazione e insofferenza, tanto da indurre i poliziotti a sospettare che potesse nascondere qualcosa di illecito.
Gli uomini della Volante pescarese, quindi, hanno eseguito una perquisizione personale sul giovane.
L’ispezione ha consentito di rinvenire, occultato nei pantaloni, un involucro con hashish e altra sostanza oltre a contanti per 130 euro.
La perquisizione, a quel punto, è stata estesa anche all’abitazione del giovane straniero, dove i poliziotti adriatici hanno trovato un panetto di hashish.
In casa gli agenti pescaresi hanno rinvenuto anche diverso materiale per confezionamento e taglio dello stupefacente, nonché un monopattino provento di furto.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’uomo, al termine delle formalità di rito e in considerazione delle risultanze dei controlli effettuati, è stato arrestato.
Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pescara.