Due escursionisti pescaresi scivolano sul Gran Sasso e precipitano per alcuni metri. Recuperati dall’Elisoccorso del Cnsas e portati al S. Salvatore

L’AQUILA – Scivolano mentre salgono sul Gran Sasso e precipitano i cordata per diversi metri, tratti in salvo alcuni escursionisti pescaresi.

Si è da poco concluso, infatti, un intervento per il recupero di una cordata composta due alpinisti pescaresi, scivolati lungo il canale Bissolati del Corno Grande. Secondo una prima ricostruzione la prima di cordata è scivolata ed ha travolto il compagno sotto di lei, trascinandolo verso valle.

Entrambi hanno riportato traumi maggiori, motivo per il quale si è subito mosso l’Elisoccorso de L’Aquila che ha imbarcato anche un secondo Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, a supporto dell’equipaggio composto dal medico anestesista rianimatore, dall’infermiere e dal Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino di turno.

Entrambi gli infortunati sono stati elitrasportati presso l’ospedale del capoluogo abruzzese, in codice giallo, con serie conseguenze ma totalmente coscienti.