Due feriti in due incidenti stradali nella Marsica. Centauro 20enne cade vicino Tagliacozzo e un 70enne esce di strada a Balsorano
TAGLIACOZZO – Due feriti in due incidenti stradali nella mattinata di oggi nella Marsica con due feriti fortunatamente non gravi.
Il primo episodio è avvenuto nei pressi di Tagliacozzo, in località Colle San Giacomo, lungo la Variante della SS Tiburtina ed ha visto protagonista un giovane motociclista.
Un centauro ventenne, infatti, ha perso il controllo della motocicletta ed è caduto sull’asfalto andando avanti a terra per qualche metro. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati gli uomini del 118.
Il ragazzo, quindi, è stato portato al Pronto Soccorso di Avezzano in codice giallo. Le sue condizioni sono serie ma non gravi e non è, fortunatamente, in pericolo di vita.
In Valle Roveto, nei pressi di Balsorano, sempre in mattinata, invece, è rimasto ferito un automobilista. L’uomo, un 70enne del posto, mentre raggiungeva il grosso centro della Valle Roveto, ha perso il controllo della vettura che, per motivi in corso di accertamento, è finita fuori strada.
Anche in questo caso immediati i soccorsi del 118 che hanno portato il ferito nel Pronto Soccorso di Avezzano. Il 70enne non sarebbe grave e avrebbe ripotato alcune ferite e lesioni non gravi.
IN entrambi gli episodi si sono portai i Carabinieri della stazioni di Tagliacozzo e Balsorano che hanno effettuato rilievi del caso e i primi accertamenti per stabilire la dinamiche dei due sinistri.