Due giorni di sport, emozioni e spettacolo al Centro Italia Nuoto di Avezzano
AVEZZANO – Si è svolto presso la piscina comunale di Avezzano sabato 4 e domenica 5 febbraio, il Meeting di Carnevale che alla sua terza edizione ha dato una due giorni ricca di emozioni e successo con una cornice di pubblico a dir poco eccezionale.
30 le squadre partecipanti, e circa 700 gli atleti provenienti da tutta Italia. Programma completo di gare, con annesse finali al pomeriggio e staffette con uno spettacolo assicurato ed apprezzato da tutti i tecnici provenienti da ogni regione d’Italia.
È questa l’organizzazione impeccabile dello staff del Team Centro Italia che alla terza edizione di questo meeting si conferma ormai una realtà ben consolidata nel Patrimonio nazionale gestita dal direttore tecnico Andrea Caldarelli e lo staff dei tecnici: Francesco Ulto, Riccardo Rossi, Maria Luigia Montuori, Ranona Bianchetti e il preparatore atletico Stefano Silvestro.
Si aggiudica il trofeo la società Caravaggio sport village da Napoli con 650 punti, al secondo posto la SGT sport di Sambuceto e al terzo posto la società Olgiata da Roma.
Piccolo rammarico per la società di casa del Team Centro Italia che chiude la classifica al 4º posto a soli 3 punti dal podio.
Si complimentano il presidente Massimo de Leonardis e Roberta Frizzi con tutto lo staff per la splendida manifestazione organizzata ribadendo che questo è solo l’inizio e che si può fare sempre meglio ad ogni meeting, organizzando le manifestazioni con un livello sempre più alto di competizione.
Risultati strepitosi per i 38 atleti che migliorano i propri personali.
Spicca su tutti Mirko Chiaversoli (già campione italiano in vasca lunga e convocato diverse volte in nazionale giovanile) che stabilisce record regionale assoluto sui 100 stile con il tempo di 49.03 che gli vale attualmente il primo tempo in Italia della sua categoria e vincendo inoltre i 200 stile con il tempo di 1.48.25 che gli vale il miglior punteggio Fina della manifestazione.
Ottime anche le prestazioni di Cesare Morelli classe 2006 che migliora 50-100 e 200 rana piazzandosi rispettivamente al terzo, secondo e Primo posto.
Prestazione di rilievo per Roberto Di Ruscio che vince i 1500 siglando attualmente il miglior tempo in Italia della sua categoria.
Tra gli esordienti spiccano i risultati di Elisa Di Ruscio che stabilisce il nuovo record regionale sui 100 rana con il tempo di 1.19.3 e Andrea D’Angelo che vince i 200 dorso in 2.28.4.
“Complimenti allo staff e agli atleti per questa due giorni di gare ed emozioni che ci hanno regalato, adesso testa ai prossimi appuntamenti ovvero al prossimo meeting nazionale riservato solo agli esordienti A-B, il meeting Dell’Orso il 4/5 marzo”.