Due interventi del Soccorso Alpino per recuperare due fungaioli in difficoltà. Nessuna traccia dell’escursionista disperso sul Gran Sasso

L’AQUILA – Interventi senza soluzione di continuità per il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo lungo tutto il territorio abruzzese.

Nella giornata di oggi, infatti, sono proseguite, con l’ausilio dell’elicottero e dei cani, le ricerche dell’escursionista scomparso, da domenica, sul Gran Sasso che, però, non è stato ancora localizzato.

Nel pomeriggio odierno, però, altri tecnici sono stati impegnati in due distinte ricerche di due fungaioli in difficoltà fra i boschi della regione.

Il primo intervento è stato effettuato in località Oricola, conclusasi nel pomeriggio inoltrato con il ritrovamento del fungaiolo disperso.

La seconda, ancora in corso in serata in Località Piana del Voltigno, per un fungaiolo di 70 anni disperso. L’allarme è stato lanciato dal fratello che era con lui e che non l’ha più visto.

La centrale 118 di Chieti-Pescara ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo che ha inviato sul posto una squadra e le unità cinofile