Due judoka della “Asd Il Salice” di Avezzano qualificati alla finale nazionale dei campionati italiani in programma a Olbia
AVEZZANO – Ieri, domenica 28 aprile, presso il Palazzetto dello Sport del “Torrino”, a Roma, si è disputata la gara di “Qualificazione Campionato Italiano Assoluti A2 e EsB A2” di judo organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Lazio settore Judo.
La gara è riservata sia alle classi Agonisti/e Esordienti B” (ragazze/i di 13 e 14 anni), sia alle classi Cadette/i terzo anno, Juniores e Senior con il grado di Cinture Nere. Per gli Esordienti/e erano presenti 138 atlete/i in rappresentanza di 48 Associazioni. Per le altre categorie c’erano 91 Atlete/i appartenenti a 33 associazioni.
Nella gara tutti si sono dati battaglia per strappare un pass per la gara di finale, in modo agonisticamente molto serrato, con altissimi contenuti tecnici di alto livello, ma senza mai perdere la cavalleria caratteristica dello Judo.
In tale contesto, molto ben organizzato dai colleghi laziali, ben quattro judoka dell’Asd Il Salice, hanno ben figurato portando a casa due medaglie e due pass per la finale ai Campionati Italiani in programma ad Olbia.
EDOARDO CECCARELLI, classe EsB al limite dei 50 Kg, si piazzava al secondo posto, così conquistava una preziosa medaglia d’Argento ed il pass per disputare la finale nazionale.
Lo imitava SAMUELE PANNULLO, altro EsB, il quale al limite dei 46 Kg chiudeva al terzo posto così conquistava la medaglia di Bronzo e l’agognato pass per la finale.
La giornata si chiudeva con le ottime prestazioni della “Cadetta III Anno Nera” VALERIA CECCARELLI quarta nella categoria fino a 70 Kg, e della “Senior” SARA UBERTINI quinta. Ambedue ad un passo dalla qualificazione.
Pertanto visti i risultati gli atleti, già onnipresenti agli allenamenti presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, dovranno esserlo ancora di più in questi giorni in modo da arrivare alla finale al top della condizione.