Due medaglie del judoka marsicano Edoardo Ceccarelli della Asd il Salice al trofeo nazionale “Città di Velletri”

AVEZZANO – Oggi, domenica 9 ottobre, presso il Palasport Bandinelli di Velletri, si è disputata la gara di Judo “Trofeo Città di Velletri”, organizzato dal Comitato Provinciale Roma del Csen Lazio. Presenti 270 atleti under 12 (preagonisti), che si sono dati battaglia per le medaglie e coppe in palio.

Il livello agonistico, nella sede di Velletri, è sempre molto elevato.

Tale contesto seppur ha registrato un maggiore agone, è stato meraviglioso come sempre per l’accoglienza e l’ospitalità, tanto da far registrare sempre una eccellente ed elegante cavalleria in ogni incontro, dimostratosi con strette di mano ed abbraccio, dove chi ha vinto ha reso onore a chi era stato sconfitto e viceversa.

Anche oggi un solo alfiere dell’Asd Il Salice, ha potuto gareggiare e fatto sentire la sua presenza ed indiscussa classe, tanto è vero che ha gareggiato sia nella sua categoria al limite dei 39 Kg, sia in quella superiore dei 42 Kg.

Edoardo Ceccarelli col suo Maestro Silverio Spurio

La sua presenza nella categoria superiore è stato un atto di cortesia e generosità, fatto per fare in modo che in tale pool non si incontrassero solo appartenenti alla stessa palestra, gesto che gli è valso il plauso dei Maestri delle altre scuole di Judo capitoline.

Ed in entrambi i casi è salito a podio.

Il “Ragazzo”, undicenne, Edoardo Ceccarelli, sicuramente considerabile già un veterano per la presenza in tutti i maggiori tornei nazionali riservati a quelli della sua fascia, anche se di giovanissima età, ha infatti chiuso al 2° posto conquistando la medaglia d’Argento nei 42 Kg, e al terzo posto nei 39 kg, conquistando la medaglia di Bronzo.   

Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’Asd Il Salice che, visto il risultato odierno, nonché l’agone agonistico dell’atleta, sono fiduciosi in nuovi risultati positivi nei prossimi appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *