Due pompe del Cam bruciate dai fulmini. Sostituzioni effettuate. Problemi di acqua fino a stasera ad Avezzano, San Benedetto e Ortucchio

AVEZZANO – Il forte temporale che questa notte si è abbattuto con violenza su tutta la Marsica, ha fatto due vittime di particolare interesse pubblico: due pompe del Cam site nel territorio di San Benedetto dei Marsi.

Il fatto è stato subito segnalato al Cam di Avezzano che, in pochi minuti, ha inviato la squadra tecnica sul posto. Resisi conto che le due pompe erano state bruciate, gli operatori del Consorzio Acquedottistico Marsicano hanno iniziato le operazioni per sostituire le due pompe.

Operazioni che sono state completate poco fa, come comunica lo stesso Cam, mentre il servizio tornerà alla normalità nella mattiinata di domani, domenica 24 settembre.

In questo breve periodo, però, San Benedetto è rimasta completamente senz’acqua, Ortucchio parzialmente in carenza idrica e problemi di carenza idrica riguardano anche alcune aree della zona nord di Avezzano e il quartiere di Scalzagallo.

Non è la prima volta, purtroppo, che eventi atmosferici o sbalzi di tensione di una certa intensità provocano questo tipo di danno alle strutture di pompaggio del Cam.

Danni onerosi sotto il profilo economico, sicuramente, ma fortemente invasivi della quotidianità delle persone che, come è facilmente immaginabile, senz’acqua si trovano ad affrontare dei disagi di non poco conto.

Ci permettiamo di consigliare al Cam di verificare la qualità di queste pompe e la loro corretta installazione, alfine di evitare che episodi così disagevoli e costosi abbiano ancora a verificarsi