Questa è la storia di Merlino, un cane un po’ “magico” e del regalo di compleanno di tanti generosi amici: un carrellino per farlo camminare
SULMONA – Questa è una storia, di umanità, di solidarietà ma soprattutto di coraggio che spesso sono proprio i nostri amici a 4 zampe a dimostrarcelo.
Questa è la storia di Merlino, un cane dolce ma forse anche un po’ magico, come evoca il suo nome, perché ha sopportato un brutto trauma, subìto da piccolissimo, che gli ha causato la frattura multipla degli arti posteriori, obbligandolo a deambulare con moltissima difficoltà.
I volontari della Lida Sezione di Sulmona, dopo averlo sottoposto a visite veterinarie molto accurate, hanno dovuto accettare il fatto che per la loro mascotte non c’era nulla da fare, perché era ormai troppo tardi per intervenire chirurgicamente e lo hanno aiutato con moltissima fisioterapia.
Nonostante i numerosi appelli, Merlino non è riuscito a trovare qualcuno che lo adottasse se non con la formula a distanza.
Ma nel frattempo il cucciolo cresceva e con lui il suo peso che cominciava a diventare un problema per le zampe che non reggevano più, costringendolo a trascinare una delle zampe posteriori, provocando delle ferite ed abrasioni.
Così in accordo con il fisioterapista si è convenuto di dare un supporto a Merlino con un carrellino.
I volontari allora hanno pensato di chiedere aiuto con una una sottoscrizione, a cui c’è stata un’adesione straordinaria, tanto da raggiungere la cifra necessaria in soli 4 giorni.
Così grazie ai tantissimi che hanno voluto dare il loro supporto, Merlino, nel giorno del suo primo compleanno, guarda caso il 14 febbraio, ha ricevuto il suo carrellino con cui finalmente potersi muovere liberamente.
“Oggi è arrivato il super motore e abbiamo già testato le sue funzionalità. Ci vorrà un po’ intanto che Merlino si abitui alla guida del suo nuovo mezzo ma presto ‘scaleremo le montagne'”, queste le parole dei volontari della della Lida di Sulmona.
E c’è da crederci, perché Merlino è un cane un po’ “magico”!