È online il Bando per il Servizio Civile Universale per gli operatori Volontari. Anche l’Opera Don Orione di Avezzano aderisce al progetto

Il 15 dicembre 2022 è stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile il nuovo bando per la selezione degli operatori volontari, da impiegare nei progetti che partiranno nel 2023.

L’Opera Don Orione Avezzano aderisce al progetto nell’ambito della cura e assistenza di anziani e disabili, il rimborso previsto è di € 444,30 al mese e possono fare domanda tutti i giovani dai 18 ai 28 anni. Il bando è rivolto a coloro che desiderano occuparsi degli altri e vogliono dedicare un anno della loro vita al servizio del bene comune e che vogliono crescere come uomini, cittadini e professionisti. Possono essere cittadini italiani, provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea o Extra Europa, in regola con il permesso di soggiorno.

Un ampio ventaglio di progetti quindi da attuare anche presso la struttura di Avezzano, che offre ai giovani un’esperienza stimolante. Il Servizio Civile Universale può trasformarsi per i volontari in un’esperienza concreta, indimenticabile e al contempo formativa.

La domanda si compila on line, in una piattaforma dedicata. Giovani e famiglie interessate possono trovare tutte le informazioni sul servizio civile e sui progetti nell’opera Don Orione sul sito:

https://www.donorioneitalia.it/servizio-civile-universale/.

Possono inviare una mail all’indirizzo serviziocivile@donorioneitalia.it, scrivere un messaggio tramite Whats App al numero +39 34 689 7253 o telefonare al numero 010 0950628.

Il bando è aperto fino alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023