È stata ritrovata Juno, la gatta “sparita” dagli uffici veterinari della Asl1 a Sulmona ora è di nuovo con la coppia che l’ha adottata
SULMONA – È apparsa un po’ dimagrita e con qualche ammaccatura probabilmente dovuta ad “accesi” confronti con altri gatti. Ma è sana e salva. Juno, la gatta fuggita dagli uffici della Asl dove era stata condotta per essere sottoposta a sterilizzazione, è tornata a casa.
Il felino è stato dapprima avvistato e successivamente preso in consegna non molto lontano dal luogo in cui si era reso “uccel di bosco”.
Ovviamente molto entusiasti e visibilmente emozionati si sono mostrati, nel momento del loro riabbraccio, l’infermiere Jacopo Bisignani e la sua compagna che di Juno, possiamo tranquillamente affermarlo, sono proprietari putativi.
Juno, infatti, da gatta di strada aveva deciso di partorire nell’alveo della loro casa, e la coppia si è immediatamente presa cura di lei, al punto di rivestirsi dei panni di autentici condottieri quando a essere messa su è stata la macchina organizzativa per il ritrovamento del Felix sulmonese.
Un grazie i due lo rivolgono a tutti coloro i quali si sono prodigati per ritrovarla, non ultime le testate giornalistiche che della scomparsa di Nino non si sono sottratti all’invito di divulgarne la notizia.
(A cura di Mauro Nardella)