Eccezionale operazione di recupero di un escursionista in difficoltà sul Gran Sasso effettuata dal Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo
L’AQUILA – Acrobatica operazione di recupero di un escursionista in difficoltà sul Gran Sasso effettuata oggi dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.
L’intervento è stato effettuato con l’elisoccorso, oggi pomeriggio, sulla Ferrata che conduce al Bivacco Bafile, sul Gran Sasso.
Gli uomini del Sasa hanno provveduto al recupero di un escursionista con un serio problema muscolare ad un arto inferiore, impossibilitato a rientrare autonomamente alla base.
Il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare rapidamente l’infortunato, per il successivo recupero mediante verricello.
In casi come questi, infatti, l’intervento di un equipe tecnico sanitaria specializzata, come quella presente a bordo del servizio di elisoccorso regionale, consente un adeguato trattamento dal punto di vista medico-sanitario dell’infortunato o pericolante.