Eletto il nuovo Consiglio provinciale di Teramo. Il Presidente D’Angelo: “Espressione del territorio e del lavoro per il bene collettivo”
TERAMO – Terminate le operazioni di scrutinio per il rinnovo del Consiglio Provinciale. In consiglio rientra dopo 2 anni di assenza una donna.
Nella mattinata di ieri la proclamazione nella Sala Consiglio di via Milli dei consiglieri eletti, alla presenza del presidente Camillo D’Angelo e del segretario generale dell’Ente Maria Grazia Scarpone, responsabile dell’Ufficio Elettorale.
Il nuovo consiglio provinciale si comporrà quindi di 10 eletti tra sindaci e consiglieri comunali (e non più 12 come fino a poco tempo fa, dato il calo demografico che la provincia teramana ha subito negli scorsi anni).
Lista 1 – Con D’Angelo Presidente
- Bartolini Flavio (consigliere del Comune di Teramo): 4142 voti ponderati
- Core Andrea (consigliere del Comune di Teramo): 5989 voti ponderati
Lista 2 – Azione con Calenda
- Pavone Enio (consigliere del Comune di Roseto degli Abruzzi): 5439 voti ponderati
Lista 3 – La Forza del Territorio
- Adriani Pietro (consigliere del Comune di Campli): 6458 voti ponderati
- Cardinale Lanfranco (consigliere del Comune di Tortoreto): 5141 voti ponderati
- Cianella Maria Cristina (consigliere del Comune di Mosciano Sant’Angelo): 6306 voti ponderati
- Giansante Luciano (consigliere del Comune di Martinsicuro): 6674 voti ponderati
- Scordella Andrea (sindaco del Comune di Silvi): 4388 voti ponderati
Lista 4 – La Casa dei Comuni
- D’Ercole Vincenzo (sindaco del Comune di Castiglione Messer Raimondo): 9157 voti ponderati
- Lattanzi Luca (consigliere del Comune di Mosciano Sant’Angelo): 5419 voti ponderati
Tutti i dati saranno disponibili a breve sul portale dedicato elezioni.provincia.teramo.it
Così il presidente Camillo D’Angelo a margine della proclamazione: “Questo Consiglio è espressione del territorio, e lo spirito che abbiamo dato nel rispetto dei cittadini è quello di lavorare al bene collettivo, per dare risposte che questa provincia merita da troppi anni.
Dobbiamo tornare a far sentire in maniera compatta e coesa la nostra voce, perché questa provincia ha bisogno di risposte immediate, per tornare ad essere competitivi.
Le azioni che abbiamo messo in campo sia sulle scuole che sulle strade potranno continuare ad essere incisive se il lavoro di tutti continua ad essere propositivo.
Il Consiglio che si delinea oggi dovrà sostenere il territorio, nel rispetto della diversità delle realtà che lo compongono. L’auspicio è che tutti vogliano partecipare attivamente alla nuova amministrazione.
Grazie per tutto quello che avete fatto e che farete per il nostro territorio. La Provincia continuerà ad essere al servizio di tutta la collettività”.