Elezioni ad Avezzano. Il centrodestra si spacca in tre
AVEZZANO – Elezioni comunali di Avezzano, il rumors più accreditato di oggi, se tutto verrà confermato, riguarda l’implosione del centrodestra cittadino.
In sostanza si sarebbe verificata una frattura fra la Lega e Forza Italia, meglio sarebbe dire soprattutto con il Coordinatore provinciale Gabriele De Angelis, sindaco sfiduciato e uscente di Avezzano, che avrebbe manifestato fastidio per le attese cui tutta la coalizione sarebbe stata costretta dalla Lega stessa. Lega che, poi, avebbe chiaramente fatto capire di ritenere di aver diritto al candidato sindaco e, quindi, di voler candidare il suo coordinatore provinciale, Tiziano Genovesi.
A questo punto De Angelis avrebbe rotto gli indugi non accettando questa decisione e, invece, manifestando chiaramente l’intenzione di correre da solo, magari con l’appoggio di liste civiche. In questo gruppo, che appoggerebbe De Angelis, non si escluderebbe, e questo avrebbe davvero del clamoroso, la presenza di Gianni Di Pangrazio con i suoi. Insomma, un po’ come la conclusione del film “I Due Nemici” con Alberto Sordi e David Niven, quando il colonnello inglese, dopo tante battaglie e scontri, fa presentare l’onore delle armi al nemico ormai diventato amico.
Libro Cuore a parte, però, lo scontro nel centrodestra sarebbe altissimo e, vista la situazione, a questo punto coinvolgerebbe anche Fratelli d’Italia che, invece di appoggiare gli uni o gli altri, potrebbe molto opportunamente decidere di correre anche lei da sola, con il candidato Armando Floris, per poi tentare di giocarsi la finale di Champion al ballottaggio. Insomma, lo squadrone di centrodestra, al momento, avrebbe prodotto tre squadre da centroclassifica e, questo, è un elemento molto significativo perché rimetterebbe in ballo parecchie ambizioni. Alcune addirittura… secolari.