Elezioni Comunali 2022. Eletti i nuovi Sindaci di Ortona a Mare, San Salvo e Frosinone
AVEZZANO – Il ballottaggio notturno, che ha chiuso le elezioni comunali del 2022, ha dato i suoi ultimi responsi.
Per quanto concerne l’Abruzzo e il Lazio, le urne hanno proclamato i nuovi Sindaci dei Comuni di Ortona a Mare, San Salvo e Frosinone.
Il nuovo Sindaco di Ortona a Mare è Leo Castiglione, civico, che ha avuto la meglio su Ilario Cocciola, a capo di una coalizione di liste civiche e di centrodestra.
A San Salvo, invece, è risultata eletta Emanuela De Nicolis, civica, che ha battuto il suo concorrente Fabio Orlando Travaglini, che guidava una coalizione civica con forze di centrosinistra.
Andando nel vicino e confinante Lazio, poi, a Frosinone, come tra l’altro ampiamente previsto, Riccardo Mastrangeli, a capo della coalizione di centrodestra, ha battuto Domenico Marzi, candidato della coalizione del centrosinistra.
Con questi ultimi verdetti, quindi, si chiude la fase elettorale e, ora, una volta varate giunte e affidati gli incarichi, per tutti i neoeletti Primi cittadini inizierà la fase più complessa, quella di governare, soprattutto in una fase storica così complessa come quella attuale.
Compito arduo, e quindi da parte nostra a tutti loro doppio in bocca al lupo.