Elezioni Comunali Avezzano. Genovesi inizia il tour della città

Tiziano Genovesi col segretario della Lega Matteo Salvini

AVEZZANO – Entra nel vivo la campagna di incontro e ascolto tra i cittadini di Avezzano e della Marsica lanciata nei giorni scorsi dal dirigente provinciale della Lega Tiziano Genovesi, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative di Avezzano del prossimo settembre.

Genovesi, insieme al suo staff, ha stilato un tour nei quartieri e nelle frazioni più popolose e problematiche e un “viaggio” nelle zone degradate del territorio. In questi giorni, il candidato e la dirigenza marsicana della Lega hanno incontrato gruppi di commercianti, dell’imprenditoria, delle professioni oltre ai tifosi dell’Avezzano calcio, squadra retrocessa in Eccellenza, ed operatori del settore tartuficolo. «Come annunciato e promesso – spiega Genovesi – la nostra proposta per risollevare le sorti di questa città, non parte da caminetti, accordicchi e politicismi, ma dai bisogni concreti della gente, e dunque dalla segnalazione di problemi, dal suggerimento di proposte risolutive. Ed è con questa ‘materia prima’ che costruiremo il nostro programma elettorale al quale collegheremo candidati che abbiano le competenze e la giusta motivazione per trovare le soluzioni e dare risposte concrete».

Particolarmente importante, per il dirigente e candidato della Lega, l’incontro con i commercianti, che hanno illustrato i problemi di un settore cruciale che risente più di altri della crisi causata dal lockdown resosi necessario per contrastare l’epidemia del coronavirus ed ora alle prese con la significativa riduzione dei consumi e del giro d’affari.

«L’Amministrazione che ho in mente – continua Genovesi – deve essere vicina al commercio, e questo significa garantire sicurezza, e dunque telecamere e più forze dell’ordine sul campo, e ancora decoro urbano, parcheggi, iniziative di carattere culturale e ludico per animare i luoghi dello shopping, solo per fare qualche esempio. In questa fase di crisi e pesante incertezza, anche il Comune può e deve mettere in campo strumenti di valenza economica che aiutino gli imprenditori a risollevarsi, tenuto conto che da parte del Governo centrale sono arrivate molti annunci e promesse, e ben pochi fatti». Infine, a breve, inizierà il tour nei quartieri e nelle frazioni della città. «Non è più tollerabile che esitano cittadini di serie A e di serie B, tutti devono avere diritto a servizi, attenzioni, pulizia e soprattutto sicurezza. Ci sono purtroppo aree degradate, dove sono presenti persone non per bene – conclude Genovesi – , tra cui molti extracomunitari irregolari che di rispettare le regole del Paese che li ospita non ne vogliono sapere. Vanno restituite alla normalità e alle regole».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *