Elezioni comunali Avezzano. “Riprendiamo il Cammino” con Anna Maria Taccone
AVEZZANO – Il gruppo civico di “Riprendiamo il Cammino”, quello che circa due settimane fa sollecitò con una lettera aperta l’ex sindaco De Angelis a ricandidarsi alla guida della città, ha incontrato la neo candidata di Forza Italia, Anna Maria Taccone, presentata la scorsa settimana, in Municipio, dallo stesso De Angelis, con Nazario Pagano e Aureliano Giffi.
A conclusione dell’incontro, quindi, “Riprendiamo il Cammino” ha lasciato l’idea di insistere su De Angelis, ed ha deciso di sostenere ed appoggiare la candidata Anna Maria Taccone.
Questa la nota inviata dai responsabili del movimento civico avezzanese: «Il Movimento civico “Riprendiamo il Cammino” nato per sollecitare l’ex Sindaco di Avezzano, Dott. Gabriele De Angelis, a completare il percorso amministrativo bruscamente interrotto un anno fa, dopo un aperto confronto con lo stesso De Angelis e con il nuovo candidato Sindaco, Dott.ssa Anna Maria Taccone, ha avuto modo di apprezzarne le notevoli competenze nonché la qualificata visione programmatica con la quale quest’ultima ha impostato il sereno colloquio con il Movimento. L’indubbia preparazione tecnica ed amministrativa della Dott.ssa Taccone, unita alla sua facilità espositiva nell’affrontare questioni complesse e delicate con le quali anche la nostra Città dovrà necessariamente confrontarsi, hanno indotto il Movimento Civico a sostenerne convintamente la candidatura a nuovo Sindaco della Città di Avezzano. La decisa volontà della Dott.ssa Taccone di proiettare la Città su temi di sviluppo di ampio respiro, unitamente alle sue evidenti doti umane da subito emerse, fanno della Taccone, a giudizio del Movimento, verso il quale la stessa professionista ha auspicato una convergenza su obiettivi che si pongano a salvaguardia degli interessi generali, il candidato più adeguato a rappresentare con autorevolezza la città di Avezzano ed il territorio marsicano nello scacchiere regionale e nazionale».