Elezioni comunali Avezzano. Torna in campo anche la sinistra… Sinistra
AVEZZANO – Elezioni comunali di Avezzano, dopo due turni di assenza, quindi quasi un decennio, alle prossime elezioni comunali di Avezzano sarà in lizza anche uno schieramento di sinistra… Sinistra.
Nella giornata di ieri, infatti, si è tenuta la riunione di costituzione della lista “Avezzano Bene Comune” nella sua sede in Piazza Matteotti. Il primo atto è stato quello di procedere alla ratifica delle nomine di Alessandro Del Monaco ed Emanuele Biancone, detto “Rufo”, nei ruoli, rispettivamente, di Portavoce ed addetto stampa della lista. La costituzione di questo raggruppamento, formato prevalentemente da giovani, dei responsabili appena nominati e del programma che la lista intende portare avanti, è stata fissata giovedì 9 Luglio, sempre presso la sede di Piazza Matteotti.
«Il programma elettorale, di chiara impronta ambientalista, ecologica, con
un’attenzione importante sui giovani – si legge nella nota di presentazione di Avezzano Bene Comune – , e fortemente inclinata verso
turismo e commercio senza tralasciare l’agricoltura, è ad un buon punto di costruzione. I punti importanti, in questo momento, sono incentrati sulle periferie e sulle frazioni, sul recupero degli spazi abbandonati, e sulla sicurezza, ad oggi gravemente carente nella città. La riunione si è conclusa con la discussione della costruzione della lista elettorale e del candidato sindaco. Quest’ultimo non è stato ancora deciso, mentre la creazione della lista è a buon punto; una lista composta in gran parte da giovani. La lista è composta da persone estranee alla politica avezzanese dell’ultimo decennio. La lista, pur avendo all’interno dei membri provenienti da Potere al Popolo e Rifondazione Comunista – precisano gli esponenti di Avezzano Bene Comune – , è completamente indipendente dai due partiti».