ELSA Teramo incontra UNICEF e Amnesty
TERAMO – Gli studenti di ELSA Teramo incontreranno, il 24 Settembre alle 17:00, Renata De Rugeriis Juárez, rappresentante teramana di Amnesty Abruzzo-Molise, Gianmaria De Paulis, presidente UNICEF Teramo e l’avv. Gabriella Ceneri, nell’ambito di un Webinar dal titolo “Libano: la tutela dei più fragili“.
La conferenza analizzerà i diritti dei minori, focalizzando l’attenzione su ciò che è accaduto in Libano e sugli 80.000 bambini sfollati a causa delle esplosioni di Beirut. L’obiettivo dell’evento è cercare di accendere un faro sui diritti dei bambini e fornire ai partecipanti i mezzi di riflessione su una questione così delicata e attuale.
ELSA – The European Law Students’ Association – è la più grande Associazione Europea di Studenti di Materie Giuridiche. Il suo scopo è quello di colmare il divario tra il mondo degli studenti e quello del lavoro. L’obiettivo della Sezione teramana è contribuire all’educazione giuridica, nonché alla promozione della responsabilità sociale, per mezzo di eventi formativi, come nel caso in analisi.
L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare, è sufficiente iscriversi a questo link: https://forms.gle/RUK8jpwmHp5HMy8S7 ed avere a disposizione un dispositivo adatto alle video-conferenze.