Emergenza Covid-19. Avviate da Tua e Comune di Avezzano le operazioni di sanificazione ed igienizzazione
Lavori in corso su strade e marciapiedi del capoluogo marsicano e in tutti i mezzi e sedi della compagnia regionale di trasporto
La Tekneko di Umberto Di Carlo al lavoro a Nettuno, Vetralla, Ladispoli oltre che ad Avezzano, Celano e Scurcola Marsicana
AVEZZANO – Emergenza Covid-19, sono partite questa mattina le operazioni di sanificazione ed igienizzazione da parte del Comune di Avezzano e della Tua e, da parte della Tekneko, in altri comuni della Marsica e zone limitrofe.
La compagnia regionale di Trasporti, infatti, sin da questa mattina ha iniziato a sanificare ed igienizzare tutti i suoi mezzi e tutte le sue sedi nella regione. Un’operazione che tua effettuerà per tutto il tempo necessario al fine di garantire la sicurezza dei suoi dipendenti e dei viaggiatori.
Gli uomini di Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in numerosi comuni del Lazio, dell’Abruzzo e della Puglia, oltre a non aver mai interrotto la raccolta porta a porta per evitare di creare disagi ai cittadini, d’intesa con i Comuni hanno attivato subito un servizio di sanificazione di strade, piazze e stazioni delle città e dei paesi dove opera. Grazie all’utilizzo dell’ipoclorito, disinfettante e sanificante anti microbico senza ha alcun tipo di effetto collaterale sull’uomo, gli addetti Tekneko stanno igienizzando ogni angolo di Nettuno, Vetralla, Ladispoli, ma anche Avezzano, Celano, Scurcola Marsicana e gli altri Comuni serviti per eliminare possibili tracce del virus che sta paralizzando l’Italia e il mondo intero. “Tekneko non si tira indietro mai”, ha commentato il presidente Di Carlo che in queste ore sta seguendo insieme a tutto lo staff le operazioni, “i nostri uomini, dotati delle adeguate protezioni, stanno operando senza sosta dal Lazio all’Abruzzo per sanificare strade e piazze e eliminare ogni possibile traccia del virus. Un lavoro difficile, fatto in un momento storico in cui nessuno ha certezze ma solo tanta paura, dal quale però la grande famiglia di Tekneko non si è voluta sottrarre. Il mio grazie a queste persone sempre in prima linea per assicurare un servizio d’eccellenza ai cittadini”. Nei prossimi giorni la sanificazione verrà portata avanti anche negli altri Comuni abruzzesi e laziali serviti da Tekneko d’intesa con le amministrazioni comunali.
E sempre questa mattina, come anticipato da Tekneko, sono partite le operazioni di sanificazioni di strade, piazze e marciapiedi, disposte ieri sera dal Commissario prefettizio di Avezzano, mauro Passerotti. Una operazione richiesta anche dagli avezzanesi a cui, nel minor tempo possibile, il commissario passerotti ha cercato di dare una risposta immediata e ci auguriamo anche efficace. Anche in questo caso tali operazioni saranno ripetute per tutto il tempo che sarà necessario a garantire la salute pubblica in città.