Emergenza Covid-19. Marsilio ha deciso: Scuole in Dad dall’1 marzo
Zone Rosse prorogate nelle aree di Pescara e Chieti
PESCARA – Alla fine Marsilio ha deciso. Dopo annunci, anticipazioni, dichiarazioni e quant’altro, alla fine in serata è arrivata l’ordinanza che determina la chiusura di tutte le scuole in Abruzzo da lunedì 1 Marzo, a sine die, e mette tutti “a distanza”.
Nella stessa ordinanza, inoltre, Marsilio proroga le Zone Rosse nell’area di Pescara-Chieti e conferma le restrizioni in alcuni comuni sparsi in tutta la Regione. A determinare al decisione l’aumento dei casi e la contagiosità in aumento, soprattutto per causa delle varianti in corso di diffusione in Abruzzo.
Gli studenti abruzzesi, quindi, dalle elementari fino alle scuole superiori, pubbliche, private e paritarie, da lunedì dorranno tornare in didattica distanza e dovranno preparasi a restarci sicuramente per qualche settimana. Per lo meno fino a quando la diffusione del contagio non si sia considerevolmente abbassata.
Pubblichiamo, come sempre, l’ordinanza, la n. 11 del 2021, del Presidente della Regione Marco Marsilio, sia in formato documento che immagine per una più semplice e maggiore leggibilità e comprensione.