Emergenza sicurezza Celano; maggioranza immobile, Cotturone: “La misura è colma, dalle parole si passi ai fatti”

“Purtroppo dobbiamo ancora constatare che persistono evidenti problematiche di ordine pubblico e sicurezza evidenziate anche da numerosi cittadini che hanno in più occasioni denunciato frequenti episodi criminosi dallo spaccio ai furti, senza dimenticare auto danneggiate, incendiate ed esplose.

A dichiararlo, il capogruppo di minoranza, Calvino Cotturone “Durante lo scorso Consiglio Comunale abbiamo presentato formale richiesta per prendere iniziative concrete sulla sicurezza. Abbiamo incaricato il Sindaco di chiedere a Sua Eccellenza il Prefetto dell’Aquila dottoressa Torraco un tavolo per coordinare tutte le forze dell’ordine ed aumentare i controlli sul territorio.

La  richiesta a firma dei Consiglieri di minoranza Calvino Cotturone, Angela Marcanio, Gaetano Ricci e Vincenzo Torrelli è stata accolta da tutto il consiglio comunale, ora, continua Cotturone, attendiamo che dalle parole si passi ai fatti. Riteniamo che la misura sia ormai colma e non ci sia più spazio per gli slogan, per i falsi moralismi e per gli attendismi. 

Alle Forze dell’Ordine impegnate alle prevenzione e repressione di questi fenomeni va tutto il nostro sostegno e ringraziamento, ma spesso sono impegnate in una lotta che appare impari e per cui è necessario un maggiore apporto di mezzi, di strumenti e di persone.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *