Ennesima tragedia sulle strade del Parco, muore in un incidente in moto un militare della stazione dei Carabinieri di Villetta Barrea: aveva 54 anni

OPI – Gravissimo lutto questa sera per l’Arma dei Carabinieri e per tutta la comunità del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

É morto in un incidente stradale nella tarda serata un militare, in servizio come comandante della stazione dei Carabinieri Forestali di Villetta Barrea, Luca Pulsinelli, 54 anni, sposato e padre di una ragazza, originario e residente in un centro della vicina provincia di Frosinone.

Il militare aveva appena finito il turno di lavoro e, salito a bordo della sua motocicletta, una Suzuki 600, aveva preso la strada del Parco per dirigersi verso casa.

Stando alle prime ricostruzioni, giunto nei pressi del bivio per prendere la direzione di San Donato Val di Comino, avrebbe perso il controllo della moto, pare per evitare alcuni ciclisti sul lato destro della strada, finendo per terra e sbattendo violentemente contro le protezioni e l’asfalto.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 e i colleghi dell’Arma che, però, costernati e sotto shock, hanno solo potuto constatare il decesso del giovane militare. Nell’incidente non sono state coinvolte altre auto o persone.

“L’improvvisa scomparsa del luogotenente Luca Pulsinelli del nucleo dei Carabinieri Forestali di Villetta Barrea , dovuta a un fatale incidente stradale, addolora la comunità dell’ Alto Sangro, dove Luca Pulsinelli ha esercitato con grande senso di dovere e responsabilità . Il sindaco di Barrea, che ha avuto la fortuna di conoscerlo, assieme a tutta l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio, all’ Arma dei Carabinieri e ai familiari di San Donato e Alvito”, questo il cordoglio del Comune di Barrea.