Ennesimo incidente a Strada14 nel Fucino. Marocchino urta un furgone con la sua Mercedes e si ribalta: ricoverato con lesioni alle gambe
AVEZZANO – Ennesimo incidente su “Strada14” una delle vie della Piana del Fucino con un elevato numero di incidenti stradali e da anni in attesa di una seria opera di riqualificazione e messa in sicurezza da parte della Provincia dell’Aquila.
Questa volta la dinamica parla di un marocchino do 31 anni, residente nella zona, che, questa mattina, a bordo della sua Mercedes, mentre effettuava un sorpasso, avrebbe urtato un furgone che lo precedeva per poi ribaltarsi e finire contro le protezioni laterali della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano e una squadra di soccorritori del 118 di Pescina, nonché l’eliambulanza da L’Aquila, unitamente ai Carabinieri della Stazione d Pescina.
Il marocchino è stato portato d’urgenza all’ospedale di L’Aquila dove, nonostante sulle prime le condizioni fossero apparse più gravi, gli sono state riscontrate lesioni alle gambe.
La strada fucense è rimasta bloccata per un’ora circa per consentir ei soccorsi e la rimozione dei mezzi oltre, naturalmente, alla ripulitura delle sede stradale e la messa in sicurezza, per quanto possibile, della circolazione.